PAGAMENTI

Come Prenotare
1) PRENOTAZIONI “COSTA CROCIERE E MSC CROCIERE ON LINE”
I sistemi di prenotazione COSTA CROCIERE ed MSC CROCIERE ON LINE Sono integrati con i sistemi di prenotazione delle rispettive compagnie. Pertanto puoi controllare in tempo reale l’effettiva disponibilità delle cabine, stampare il preventivo, opzionare senza impegno la tua cabina per 24 ore bloccandone il prezzo. Una volta presa l’opzione sarai contattato (utilizza note e orario di contatto se hai esigenze particolari) da uno dei nostri consulenti che ti assisterà per tutto il percorso della prenotazione, fino all’invio dei documenti di viaggio.

L’OPZIONE:
Nel caso non potessi confermare la tua opzione, non ti preoccupare, l’opzione NON è vincolante. Per ulteriore chiarezza: “confermiamo che opzionare una cabina sul sistema di prenotazione non comporta nessun rischio, nessun contratto, nessuna penale”

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
entro 24 ore dovrai farci pervenire via email all’indirizzo info@aenaria.it la copia contabile del bonifico bancario convalidato dalla banca di importo pari al 25% del totale dovuto.

Le nostre coordinate bancarie:
Banca UBI – Agenzia di Ischia (NA)
IBAN:IT73K0530839930000000020019
BIC:BLOPIT22
Intestato a: AVET AENARIA sas

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:
entro 24 ore dovrai farci pervenire via email all’indirizzo info@aenaria.it la lettera di autorizzazione all’addebito di importo pari al 25% del totale dovuto, come segue:

Io sottoscritto/a …
autorizzo l’agenzia di viaggi AVET AENARIA sas, titolare del sito www.aenaria.it,
ad addebitare sulla mia carta di credito (VISA – MASTERCARD-AMERICAN EXPRESS-etc.)
numero
con scadenza il __/__/____ la cifra di Euro
in riferimento alla prenotazione di viaggio numero
(Firma)

CONDIZIONI GENERALI e PRIVACY
La presente proposta e’ formulata dal cliente in modo irrevocabile ed impegnativo. Laddove la data non sia indicata, la presente proposta e’ intesa essere irrevocabile ed impegnativa per un massimo di 7 giorni a partire dalla data odierna. Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento e’ obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comportera’ l’impossibilita’ di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono – salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web – l’Agenzia venditrice e l’Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sara’ eventualmente effettuata solo verso autorita’ competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003. Informativa e richiesta consenso per trattamento di dati personali Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Testo unico Privacy), siamo a fornirle le dovute informazioni in ordine alle finalita’ e modalita’ del trattamento dei Suoi dati personali, nonche’ l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento. Finalita’ del trattamento per le quali si concede consenso laddove richiesto (Art. 23 del D.Lgs. 196/2003) a) – gestione della richiesta di informazioni inerente il servizio da Voi prescelto; – attivita’ strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (es.: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti da contratti conclusi con la clientela, ecc.); – attivita’ informativa ed iscrizione mailing list; – fornitura di beni e servizi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti; – attivita’ contabile (emissione di fatture, predisposizione di pagamenti) ed eventuale trasferimenti dati all’estero anche in paesi non U.E.; b) – comunicazioni promozionali anche personalizzate, indagini di mercato, analisi economico/statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela attraverso l’invio di locandine pubblicitarie e documentazione promozionale cartacea, e-mail, sms, mms. La finalita’ della raccolta e del trattamento automatizzato dei Dati Personali include altresi’ l’invio di questionari di indagine, ai quali l’Utente non e’ obbligato a rispondere; – trattamento dei dati personali e dei dati ricavati dalla visite e navigazioni nel sito di AVET AENARIA con finalita’ di definire il profilo; – utilizzo dei dati e del profilo per finalita’ di promozione e marketing proprie di AVET AENARIA; – utilizzo dei dati e del profilo per finalita’ di promozione e marketing di terzi. Modalita’ del trattamento Il trattamento sara’ svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalita’ e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di cio’ appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. Ambito di comunicazione e diffusione I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi, potranno essere invece comunicati a societa’ collegate a AVET AENARIA anche all’estero e nei limiti di legge al fine di ottemperare ai contratti o finalita’ connesse a terzi appartenenti alle seguenti categorie: • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di AVET AENARIA e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica); • societa’ di servizi per l’acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati provenienti da documenti, o supporti forniti ed originati dagli stessi clienti ed aventi ad oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni ed altri titoli; • soggetti che svolgono attivita’ di assistenza alla clientela (es. call center, help desk, ecc.); • studi o societa’ nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; • soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attivita’ poste in essere da AVET AENARIA anche nell’interesse della clientela. Natura del conferimento Il conferimento dei dati personali e’ per Lei facoltativo. L’eventuale rifiuto del consenso al trattamento per gli scopi sopra riportati al punto
a) comporta tuttavia l’impossibilita’ di registrazione presso il sito AVET AENARIA, che potra’ anche trovarsi nell’impossibilita’ di fornire i servizi stessi, necessari per l’assolvimento di obblighi contrattuali, contabili e fiscali.
Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
• l’impossibilita’ del titolare di garantire la congruita’ del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
• la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso e’ indirizzato.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti (Art. 7 del D.Lgs. 196/2003)

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
2.1 dell’origine dei dati personali;
2.2 delle finalita’ e modalita’ del trattamento;
2.3 della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
2.4 degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
2.5 dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita’ di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
3.1 l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
3.2 la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3.3 l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3.1 e 3.2 sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
4.1 per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche’ pertinenti allo scopo della raccolta;
4.2 al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.